Casi simili: C.so Porta Vittoria, Via Lamarmora, C.so Magenta
C.so Italia, C.so di Porta Ticinese, Via degli Olivetani
La domanda più comune che ci viene rivolta è " perché ho preso la multa se ho pagato l'Area C? " Quasi tutte le persone pensano che pagando la tariffa entro la mezzanotte del giorno successivo possono circolare nel perimetro della zona a traffico limitato denominata AreaC.
I più accorti, per evitare di dimenticare di pagare hanno fatto l’accredito automatico sul conto corrente in banca. Questo modo di agire è un luogo comune e porta ogni giorno migliaia e migliaia di euro nelle casse del Comune di Milano.
Bisogna sapere alcune cose fondamentali sull'AreaC per evitare le multe:
spesso ci troviamo a spiegare che l'AreaC è una misura antinquinamento e che i veicoli pesanti non possono entrare e soprattutto, dobbiamo chiederci "è permesso entrare in AreaC Milano da quel varco?".
Non tutti i varchi di AreaC permettono l'accesso infatti, alcuni varchi sono riservati solo ai mezzi di Trasporto Pubblico Locale (TPL): autobus, taxi, tram, mezzi delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco etc. Fatta questa premessa vorremmo attrarre la vostra attenzione sulle alte probabilità di prendere una multa se si agisce senza porsi la domanda di cui sopra infatti, se i varchi dedicati al TPL sono 7 su 43 la probabilità di essere multati è oltre il 16%. Un numero altissimo, e c’è di più!
Oltre alla considerazione di tipo quantitativo c’è ne sono almeno 3 di tipo qualitativo e non meno importanti:
Tag: Multa Milano
Varco n. 16 Corso di Porta Vittoria (solo carreggiata centrale);
Varco n. 18 Via Lamarmora;
Varco n. 22 Corso di Porta Vigentina;
Varco n. 25 Corso Italia;
Varco n. 27 Corso di Porta Ticinese;
Varco n. 34 Via degli Olivetani;
Varco n. 37 Corso Magenta.
V. la posizione dei televarchi in AreaC Milano mappa
Email: info.ztlmilano (at) gmail.com | Mappa del sito Privacy e note legali |